24/26 Novembre BLACK FRIDAY! Sconto 20% su tutti i prodotti!

Blog >

Il caffè nei sogni

Sognare il caffè in tutte le sue varianti

Vi è mai capitato di sognare di bere o preparare il caffè? Vediamo cosa significa con questa curiosa #StoriaLungaUnCaffè

Nella storie espressa di oggi, vi voglio raccontare un sogno stranissimo che ho fatto stanotte: Ero su un’isola deserta tipo Maldive. Da dietro un albero di cocco spunta Johnny Depp in tenuta “pirata dei caraibi” con il spalla una scimmia volante color cappuccino. E’ la scimmia a parlare: “caffettino?”. (Lo so… ho proprio bisogno di una vacanza se con davanti Johnny Depp mi concentro sulla scimmia!) 

Johnny si arrampica sull’albero e porta una noce di cocco alla simpatica scimmietta. Per magia fuoriescono grani di caffè. “Questi sono i migliori” dice la scimmia. Poi si sente come il rumore del caffè che sale nella moka e dalla noce di cocco esce del liquido bianco che ha lo stesso odore del caffè. Faccio per berlo e…Driiiin!! 

La sveglia penserete…no, è Oscar, Olivia ha rotto le acque e sta per partorire. Ora infatti vi scrivo dalla stanza d’ospedale di Olivia che ha appena avuto Orlando, un colosso di quasi cinque chili che già sta facendo tesoro del suo nome calandosi alla perfezione nella parte dell’ “Orlando Furioso”.

Ironia della sorte, la stanza di Olly è vicino al distributore del caffè e ogni volta che qualcuno apre la porta l’aria si riempie di profumo di caffè intenso e avvolgente …Olivia è ancora attanagliata dalle sue voglie di caffè e ogni volta che ne sente l’aroma piange come una fontana dando la colpa agli ormoni. 

A me invece basta l’odore del caffè  per ritornare al mio Jon…cioè al mio sogno, che ho avuto la brillante idea di raccontare a Dafne, la stessa che ci ha parlato nell’articolo scorso del caffè d’orzo) in sala d’aspetto. Con una professionalità da giornalista del Times si è appuntata tutto e ha iniziato a spiegare:

Il caffè è una bevanda eccitante quindi nei sogni il caffè esprime spesso il bisogno di risvegliare, stimolare, eccitare (anche in senso sessuale). Il caffè  è simbolo di  convivialità tra amici e colleghi. 

Secondo l’interpretazione popolare, sognare di bere caffè è di buon auspicio: annuncia successi intellettuali (superamento di esami, buoni esiti lavorativi in campo intellettuale, ecc.) ma esiste anche un’interpretazione più psicologica, ad esempio:

  • Prendere un caffè con amici: ti senti socievole e desideroso di stare in compagnia.
  • Prendere un caffè al bar: stai cercando relazioni sociali nuove e più stimolanti

Quando si sogna di fare il caffè a casa propria invece è sinonimo di benessere generale, fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Se poi il caffè si prepara per essere offerto versandolo in tazzina per esempio può essere letto anche in chiave sessuale.

Sognare il caffè in chicchi, in polvere, o macinato ma anche fondi di caffè invece significa che siamo pronti per entrare in azione per affrontare qualcosa di importante. 

Allora grazie a Dafne ora sia io che voi sappiamo interpretare i sogni: Bisogno di novità quindi…potrei incontrare Johnny Depp, prendere una scimmia come simpatico animaletto domestico o forse finalmente andare in vacanza. Mi sa che l’interpretazione più probabile è l’ultima, ma non prima di un buon caffè qui con voi al #DecameronCafèByNoalito.

Il caffè nei sogni

Prodotti Consigliati:

Cialde ESE
8,259,25
Le cialde caffè Noalito conservano tutto il gusto e l’aroma...
Grani – miscela “La Tradizionale”
6,8010,00
Acquista il caffè in grani Noalito da macinare. La qualità...
Macinato Moka – miscela “La Tradizionale”
6,8010,00
Per gli amanti della moka e della tradizione, il gusto...

Ti potrebbero interessare: