24/26 Novembre BLACK FRIDAY! Sconto 20% su tutti i prodotti!

La nostra storia inizia dall’attenzione a ogni singolo chicco

Cosa fa l’azienda

Una famiglia
di artigiani del caffè

La vocazione artigianale è il nostro valore più importante: produciamo caffè come una volta, seguendo attentamente ogni fase della lavorazione del caffè, nel rispetto della materia prima. Dal 1958 lavoriamo per offrivi le migliori miscele, frutto di accurata e costante ricerca. Alla produzione e alla vendita al dettaglio presso la nostra sede a Veveri, affianchiamo la distribuzione del caffè per bar e ristoranti che comprende la zona del novarese, l’hinterland milanese e la Valle d’Aosta.

La filosofia dell’azienda

Una tradizione di trasparenza e freschezza

Solo caffè di qualità, puntando al continuo miglioramento delle miscele e allo stretto legame tra tradizione e innovazione. Passato e presente si fondono per regalarvi un caffè unico. Sul nostro portale è rintracciabile la provenienza del caffè, le sue caratteristiche distintive e la sua lavorazione, garantendovi completa trasparenza. Il caffè viene tostato settimanalmente e poi lasciato riposare il tempo che basta per essere consegnato sempre freschissimo, mantenendo le proprietà organolettiche di ogni qualità presente nella miscela.

Il fiore all’occhiello

La tostatura artigianale

I nostri chicchi sono tostati secondo il metodo tradizionale per regalarvi un caffè che sia un’esperienza di gusto. L’uso di macchinari tradizionali e il controllo costante del processo di tostatura permette di ottenere un caffè completamente artigianale. Ogni qualità viene tostata separatamente nel rispetto dei tempi e delle temperature. L’aspetto di ogni chicco, il profumo che emana e il suono che produce, sono tutti indicatori che raccontano ogni fase della tostatura.

Cenni Storici

Noalito è l’acronimo di NOvara, ALessandria, Industria, TOrrefazione. La storia del marchio è anche la storia del nonno Fausto Dalponte, alessandrino di nascita e novarese di adozione, che nel 1958 fondò la ditta di caffè in via Verbano a Veveri (Novara) dove si trova ancora oggi. Nonno Fausto non aveva solo la passione per il caffè ma anche per il Novara Calcio, la squadra della città di cui la Noalito è stata sponsor per anni.